Per consultazione pubblica si intende la possibilità offerta a qualunque persona fisica o giuridica, istituzione, organizzazione o associazione, di formulare osservazioni o fornire informazioni in merito a ciascuna notifica presentata ai sensi del Titolo II del decreto legislativo 8 luglio 2003, n. 224.

Sono oggetto di consultazione pubblica i seguenti documenti e informazioni su ciascuna notifica:

• la sintesi del fascicolo tecnico contenente le informazioni necessarie alla valutazione del rischio ambientale connesso all'emissione deliberata nell'ambiente a scopo sperimentale di OGM;
• la valutazione del rischio ambientale e le conclusioni sul potenziale impatto ambientale dell'emissione deliberata nell'ambiente dell'OGM;
• ogni nuova informazione sui rischi per la salute umana, animale e per l'ambiente.

Per facilitare la consultazione pubblica è stata predisposta una lista nella quale figurano, oltre ai soggetti istituzionali competenti a livello centrale e locale, associazioni di categoria, organizzazioni non governative di protezione ambientale e di tutela del consumatore e le università pubbliche italiane. A tale lista può accedere qualunque persona fisica o giuridica, istituzione, organizzazione o associazione che ne faccia richiesta scrivendo all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . 

I componenti della lista verranno avvisati all'avvio di ogni consultazione pubblica e avranno trenta giorni per presentare le proprie osservazioni o ulteriori informazioni.

Le eventuali osservazioni o informazioni pervenute saranno prese in considerazione durante l'istruttoria della notifica.

 


 

Data ultima modifica:

27 Ottobre 2023